Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita a distanza tramite rete telematica di prodotti proposti dalla Ditta Individuale Adriano Esposito (di seguito “YAPPALO”) tramite il sito www.yappalo.it.

Tutti i contratti di vendita tra YAPPALO e il soggetto acquirente (qualsiasi persona fisica o giuridica di seguito “Cliente”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi, ove non espressamente derogate per iscritto.

E’ consigliato prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con l’acquisto su www.yappalo.it.

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

D.Lgs 185/99 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”;

D.Lgs 206/05 “Codice del Consumo”;

D.Lgs 70/03 "Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico"

D.Lgs 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali"

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

L'oggetto del contratto è la vendita di Prodotti stampati su supporti di vario genere e di immagini, la cui quantità è stabilita dal Cliente nell'ambito della propria navigazione sul sito www.yappalo.it.

 

MODALITA’ D’INVIO DEGLI ORDINI

Al fine di poter effettuare gli Ordini su www.yappalo.it, il Cliente si deve registrare attraverso l'inserimento nell'apposita sezione di tutti i dati ivi richiesti come "obbligatori". Il Cliente potrà accedere al proprio Account, anche in un momento successivo. Il Cliente potrà acquistare i Prodotti selezionandoli e inserendoli nel "carrello". Completata la scelta dei Prodotti, il Cliente dovrà, se non vi avesse già provveduto in precedenza, procedere all'inserimento dei propri dati o, se già registrato, dovrà autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e successivamente cliccare su "Successivo". Accettate le Condizioni Generali di Vendita, il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento. Scelta la modalità di pagamento, il Cliente potrà procedere all'invio dell'Ordine.

L'effettuazione dell'Ordine d'acquisto su www.yappalo.it implica la totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

L'Ordine del Cliente verrà confermato da YAPPALO attraverso un'e-mail.

La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l'invio al Cliente della conferma d'Ordine da parte di YAPPALO e l'incasso dell'integralità del prezzo della stessa.

L'Ordine che, dopo i vari tentativi di consegna da parte del corriere, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l'Ordine è stato pagato, verrà rimborsato dopo che sia stato restituito alle condizioni definite nelle presenti Condizione Generali di Vendita.

Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell'Ordine inviata da YAPPALO su un documento cartaceo o informatico.

Il Cliente può annullare l'Ordine attraverso il suo diritto di recesso legale, entro massimo 24 (ventiquattro) ore dal momento della conferma dell’Ordine. In caso contrario, la richiesta d'annullamento non potrà essere presa in conto.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito e di inoltro dell’Ordine di acquisto verranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente (D.Lgs 196/03) e non verranno in nessun caso ceduti a terzi.

In ogni momento è possibile chiederne la cancellazione o la modifica. Il diniego da parte del Cliente a fornire dati personali ed autorizzarne il trattamento comporterà l’impossibilità del rapporto commerciale.

 

PREZZI

Il Prezzo dei prodotti su YAPPALO è indicato in € (euro) ed è quello in vigore al momento dell’invio dell'Ordine da parte del Cliente.

Il Prezzo è comprensivo dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) applicata secondo la normativa vigente.

Il Prezzo non comprende le spese di spedizione che saranno comunque indicate (separatamente dal prezzo dei prodotti) prima dell’invio dell'Ordine.

I Prezzi dei prodotti possono essere modificati da YAPPALO in ogni momento, resta inteso che il Prezzo applicato al rapporto contrattuale con l'acquirente sarà quello in vigore e pubblicato sul sito al momento della conferma dell'Ordine da parte dell'acquirente.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione possono variare a seconda del tipo di consegna, dalla quantità, dal peso e dalla destinazione dei prodotti e sarà corrisposto da parte del Cliente contestualmente al pagamento del Prezzo dei prodotti.

 

PRODOTTI

Prima dell’Ordine il Cliente ha la possibilità di conoscere le caratteristiche dei Prodotti sul sito www.yappalo.it. Il Cliente riconosce che le foto dei Prodotti presenti sul sito www.yappalo.it hanno un valore indicativo. La tipologia di Prodotti pubblicati su www.yappalo.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per YAPPALO nei confronti dei Clienti.

In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell'invio dell'Ordine da parte di un Cliente, YAPPALO si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell'Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l'Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione da YAPPALO inviando un e-mail all'indirizzo info@yappalo.it. In tal caso YAPPALO si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile.

YAPPALO conserva la proprietà totale sui Prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

  • Pagamento tramite PAYPAL (non è necessario essere iscritti a paypal)

 

Al Cliente sarà richiesto di inserire i dati del suo conto PayPal o della sua carta di credito o prepagata soltanto quando la procedura di acquisto presenterà la pagina di pagamento ufficiale PayPal.

Nella pagina di pagamento ufficiale PayPal, la sicurezza dei dati è garantita dalla modalità SSL, disponibile per le carte di credito Visa, Mastercard, Postepay, Carta Aura, American Express e tutte le carte dei circuiti bancari del gruppo Visa e Mastercard.

 

  • Pagamento tramite BONIFICO BANCARIO anticipato

 

Il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie al termine della procedura di pagamento.

I Prodotti acquistati verranno spediti da YAPPALO dopo il ricevimento del Bonifico Bancario.

Gli acquisti con pagamento a mezzo Bonifico Bancario che non risultano pagati, saranno annullati entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data d'acquisto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs n. 185/99, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti stessi, anticipato anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@yappalo.it a condizione che la comunicazione di recesso venga poi confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Il Cliente dovrà inoltre provvedere a spedire a proprie spese, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, integri di tutte le loro parti e non utilizzati o manomessi.

La restituzione di prodotti non integri, usati o deteriorati non sarà accettata da YAPPALO e verrà restituita al mittente con aggravio delle spese di trasporto.

YAPPALO procederà a riaccreditare il costo dei beni spediti comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è stato informato dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Ai sensi del comma 3 art. 5 del D.Lgs n. 185/99 il cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di cessione di prodotti personalizzati.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è vincolante per entrambe le parti e si intende concluso nel momento in cui la conferma dell’ordine viene trasmessa, via e-mail, da parte di YAPPALO , alla casella di posta elettronica del Cliente, da lui indicata al momento della registrazione al sito www.yappalo.it.

YAPPALO si riserva il diritto di non accettare gli ordini in cui non siano presenti informazioni sufficienti o siano presenti informazioni risultanti errate. In tal caso YAPPALO invierà al Cliente una nota di non accettazione dell’ordine specificandone le motivazioni e provvederà alla restituzione dell’importo dovuto nel più breve tempo possibile.

 

NOTE LEGALI

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali di Vendita e/o ai contratti di vendita sarà competente in via esclusiva il foro di Latina, ove non diversamente disposto in forma imperativa dalla legge.